CronacaFeatured

Controlli contro i furti San Salvario Torino, fermate tre donne

Era diventato un incubo dei residenti del quartiere San Salvario.
Secondo quanto spiegato, erano arrivate diverse segnalazioni da parte dei residenti preoccupati per la presenza nel quartiere di persone sospette probabilmente dedite ai furti in casa. Il tutto ha subito portarto ad un intensificarsi dei servizi preventivi e di controllo del territorio per prevenire furti, rapine e truffe. I Carabinieri della compagnia San Carlo, in divisa e in borghese, hanno monitorato il centro e il quartiere San Salvario.
Secondo quanto spiegato, l’attività ha permesso di individuare, fermare e arrestare ieri pomeriggio tre donne specializzate in furti in appartamento . Ieri alle 16, per le vie del quartiere, i Carabinieri hanno arrestato tre ragazze senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione.
In base a quanto appurato, le stesse sarebbero state notate nei pressi di diversi portoni della zona mentre citofonavano per verificare la presenza dei residenti.
Le tre ragazze sono state quindi fermate dai Carabinieri davanti a un portone. La loro perquisizione avrebbe permesso di sequestrare due grossi cacciaviti e una lastra di plastica (apre le serrature che sono state chiuse senza una mandata). Sarebbero stati trovati su due portoni di abitazioni private segni compatibili con gli strumenti di effrazione sequestrati.
In corso ulteriori approfondimenti per verificare se siano stati commessi furti nella zona anche nei giorni precedenti. A una delle tre donne è stato notificato un ordine di carcerazione per tre furti commessi in precedenza. I Carabinieri raccomandano ai residenti di tenere sempre ben chiusa la porta e per qualsiasi dubbio di chiamare il 112.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio