Controlli droga Metropolitana Torino, il bilancio dell’operazione

gdfOltre 150 grammi tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina sequestrata, 3 spinelli già confezionati, 4 denunciati alla Procura della Repubblica di Torino per detenzione ai fini di spaccio e 24 soggetti segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto spiegato, è questo il bilancio della costante opera di controllo eseguita dalla Guardia di Finanza di Torino all’interno delle stazioni della metropolitana cittadina, finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
I “Baschi Verdi” del Gruppo Torino, supportati dalle unità cinofile, hanno svolto numerosi controlli sia all’interno che all’esterno delle stazioni del capoluogo sabaudo, sottoponendo a controllo un centinaio di persone, per lo più giovani e adolescenti. Ventiquattro sono state le persone segnalate alla locale Prefettura quali assuntrici di sostanze stupefacenti e per le quali verrà predisposto un apposito percorso di recupero.
In base a quanto appurato, per 4 soggetti, invece, è scattata la denuncia a piede libero alla locale Procura della Repubblica. Le attività delle Fiamme Gialle, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.