CronacaFeatured

Controlli Guardia di Finanza Torino, denunciato 35enne con sfollagente in auto

GDFNell’ambito della consueta attività di prevenzione coordinata dalla Sala Operativa provinciale per il “Servizio 117” di pubblica utilità, la Guardia di Finanza di Torino ha denunciato, in stato di libertà, un italiano di 35 anni trovato in possesso di uno sfollagente telescopico.
Secondo quanto spiegato, i Baschi Verdi del Gruppo Torino, la scorsa notte alle due circa, nei pressi di Corso XI Febbraio nel capoluogo, hanno sottoposto a controllo un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo cinque individui. Tra gli occupanti, appunto, il 35enne, che avrebbe mostrato fin da subito segni di nervosismo, tali da indurre i Finanzieri ad un controllo approfondito del veicolo e dei suoi effetti personali.
Nel corso del controllo proprio l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di qualche grammo di cocaina. Nella prosecuzione dell’ispezione i Baschi Verdi hanno rinvenuto uno sfollagente del tipo “telescopico”, certamente non costituente accessorio del veicolo, per la cui detenzione, considerati il contesto, il luogo e l’ora, alcuna spiegazione è sembrata plausibile. In base a quanto appurato, ancor meno plausibile è stata la furiosa reazione verbale e comportamentale scatenata dall’uomo che si sarebbe scagliato contro i militari proferendo frasi ingiuriose e mimando gesti minacciosi.
Ristabilita non senza fatica la calma, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per oltraggio a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere, nonché segnalato alla locale Prefettura per il possesso di dosi di cocaina.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio