CronacaFeatured

Controlli Guardia di Finanza Torino, sequestrati circa 2,5 chili di droga

gdfCirca 2,5 chili tra marijuana, hashish, cocaina, eroina ed ecstasy sequestrati, 4 denunciati alla Procura della Repubblica di Torino per detenzione ai fini di spaccio e 40 soggetti segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti; centinaia le persone controllate.
Secondo quanto spiegato, è questo il bilancio degli interventi effettuati, negli ultimi 2 mesi, dalla Guardia di Finanza di Torino presso il Terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele, all’interno delle stazioni ferroviarie e della metropolitana nonché in occasione di eventi cittadini.
Le Unità Cinofile del Gruppo Torino hanno intensificato i controlli anche al fine di prevenire l’uso, soprattutto tra i più giovani, di sostanze stupefacenti, che, nei periodi estivi, si fa più intenso, soprattutto quello delle droghe sintetiche cosiddette “di nuova generazione”, le sostanze sequestrate, infatti, sarebbero state idonee a predisporre parecchie dosi. 40 i soggetti segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti; per loro come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero. Per i 4 giovani è invece scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.
I controlli delle Fiamme Gialle Torinesi nelle aree cosiddette sensibili, quali Terminal degli autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana, scaturiti anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117” si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio