CronacaFeatured

Controlli Guardia di Finanza Lingotto Torino, tentano di nascondere droga negli ovetti Kinder

Guardia di FinanzaSono in totale 68 i soggetti segnalati per detenzione di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana ed ecstasy, sequestrate per oltre 60 grammi nonché centinaia di persone sottoposte a controllo.
Questo il bilancio di un intervento del Guardia di Finanza di Torino in occasione della seconda edizione del “Reload Music Festival 2016”, kermesse di musica elettronica che si è tenuta sabato scorso presso il polo fieristico Torinese del “Lingotto Fiere”. Le attività sono state condotte dai Finanzieri del Gruppo Torino, coadiuvati dalle unità cinofile del Corpo.
Tanti i tentativi di disfarsi delle sostanze stupefacenti alla vista dei militari e numerosi anche gli espedienti utilizzati per occultarle, dai pacchetti di sigarette alle scarpe, dai contenitori di metallo utilizzati di solito per le pastiglie agli slip. Curioso il vano tentativo di qualche giovane di occultare la droga all’interno dei gusci che, di solito, contengono le sorprese degli ovetti di una nota marca di dolciumi. Nei confronti dei soggetti segnalati quali consumatori saranno avviate, come vuole la normativa, le procedure previste dagli Uffici N.O.T. delle Prefetture competenti.
Le attività delle Fiamme Gialle, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta anche durante i principali eventi cittadini, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio