CronacaFeatured

Controlli piazza Santa Giulia Torino, l’attività della Polizia di Stato

Lo scorso venerdì sera è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area di piazza Santa Giulia e zone limitrofe finalizzato all’accertamento ed al contrasto di atti illeciti connessi al fenomeno della “mala movida”.
Secondo quanto spiegato, l’attività di controllo, coordinata dal Commissariato Dora Vanchiglia, è stata effettuata con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, di personale della Divisione PAS e dell’Ufficio Sanitario Provinciale ed ha condotto complessivamente alla identificazione di 94 persone.
In base a quanto appurato, nel corso dei servizi sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini senegalesi,  fermati subito dopo una cessione di alcune dosi di marijuana nei pressi dell’oratorio diocesano ubicato in Piazza Santa Giulia. Lo stupefacente complessivamente sequestrato a loro carico ammonta a 50 grammi.
Al fine di accertare violazioni connesse con la somministrazione di bevande alcoliche e il loro abuso, sono stati controllati 4 esercizi commerciali, all’interno dei quali sono state elevate sanzioni amministrative per circa 2437 euro. L’attività di contrasto alle infrazioni al Codice della Strada ha portato al controllo di 67 veicoli e al ritiro di 8 patenti; 7 le persone denunciate in stato di libertà per queste violazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio