CronacaFeatured

Controlli Polizia di Stato Asti, sorpresi con hashish in auto

PoliziaNell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati, personale della Volante è intervenuto ieri, in serata, in questa via Macchiavelli poiché erano stati segnalati tre giovani, a bordo di autovettura, muoversi lentamente per la via con fare sospetto. Successivamente, con i tre, salivano a bordo dell’autovettura altri 2 ragazzi.
Secondo quanto spiegato, il personale della Volante avrebbe iniziato a perlustrare la zona fino a che avrebbe notato 5 giovani a bordo di autovettura nei pressi di corso Dante, dove l’autovettura è stata fermata e sottoposta a controllo.
Tenuto conto delle circostanze di luogo e di tempo, e dell’atteggiamento nervoso di uno dei cinque ragazzi, veniva effettuata una perquisizione alla ricerca di armi o oggetti atti allo scasso.
In base a quanto appurato, in macchina sarebbe stata rinvenuta una scatoletta in metallo, proprio sotto il sedile guida del conducente, contenente un involucro con 3 pezzi di hashish, del peso di 4.6 grammi.
Inoltre, all’interno di una tasca di un altro giovane, sarebbe stato rinvenuto un involucro contenente 0,4 grammi di sempre di hashish.
Il conducente dell’autovettura, un giovane di 19 anni, di Asti, sarebbe risultato il possessore dello stupefacente sotto il sedile, e pertanto è indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre l’altro, coetaneo, è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Asti.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio