CronacaFeatured

Controlli Polizia di Stato piazza della Repubblica – piazza Santa Giulia Torino, il bilancio

polizia-2Nell’arco di poche ore sono stati diversi gli interventi della Polizia di Stato, attuati la sera del 6 giugno scorso, nel contesto di un controllo straordinario di Polizia nella zona di Piazza della Repubblica e Piazza Santa Giulia, che hanno consentito l’arresto di 2 cittadini, uno italiano e d uno straniero, ed alla denuncia in stato di libertà di altri 2 cittadini stranieri.
Secondo quanto spiegato, gli Operatori del Commissariato Dora Vanchiglia, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, avrebbero specificamente vigilato le aree di Piazza della Repubblica che presentano maggiori criticità in ordine a reati di natura predatoria ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti: nel primo caso, avrebbero  individuato un cittadino italiano 40enne in atteggiamento sospetto; l’uomo appariva molto nervoso al controllo, seppur non avesse nulla addosso; la perquisizione effettuata presso il suo domicilio avrebbe portato al rinvenimento di circa 35 grammi di cocaina, già divisa e confezionata per lo smercio al minuto.
In base a quanto appurato, un secondo cittadino italiano, 45 anni, già noto agli uffici del Commissariato per reati contro il patrimonio, sarebbe stato trovato, invece, in possesso di oggetti od arnesi atti allo scasso; pertanto, è  stato denunciato in merito. Successivamente, gli agenti avrebbero notato in Piazza della Repubblica un cittadino algerino, 50 anni, che fermato e perquisito sarebbe stato trovato in possesso di 19 involucri termosaldati contenenti cocaina. Gli agenti lo hanno arrestato per violazione della Legge sugli stupefacenti.
Infine, in seguito ad un capillare pattugliamento delle vie Buniva- Guastalla e Balbo, attorno alle 22 di sera, nell’ambito del controllo di una decina di persone,  è stato identificato un cittadino senegalese che aveva con sé una modesta quantità di marijuana, per la quale  è stato denunciato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio