CronacaFeatured

Controlli Polizia Ferroviaria Asti, una denuncia e un sequestro

PoliziaUna grande fiera cittadina può essere un’ottima opportunità per i malintenzionati, ma è andata male a due pregiudicati residenti a Torino fermati e identificati dalla Polfer di Asti nel primo pomeriggio dell’altro ieri.
Secondo quanto spiegato, in occasione della Fiera Carolingia di Asti, evento annuale che richiama moltissime persone da svariate località del Piemonte, l’incremento del flusso dei viaggiatori in stazione comporta l’intensificazione dei servizi di vigilanza in ambito ferroviario; ed è proprio nel corso dei controlli che gli agenti della Polfer avrebbero identificato due cittadini italiani di 44 e 52 anni, appena scesi da un treno regionale proveniente da Torino.
In base a quanto appurato, immediati gli accertamenti che avrebbero fatto emergere diversi precedenti a carico dei due, in particolare per furto, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e ricettazione, oltre ad una denuncia risalente allo scorso febbraio per il reato di furto aggravato commesso in concorso.
In particolare, a seguito di perquisizione, la Polfer avrebbe verificato che uno dei due deteneva, occultata in una borsa da computer vuota, una tenaglia della lunghezza di 22 cm per la quale non avrebbe saputo dare spiegazioni plausibili circa il possesso.
Sequestrata la tenaglia, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e sia lui che il suo accompagnatore sono stati muniti del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Asti, con divieto di ritorno in quel comune per tre anni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio