CronacaFeatured

Controlli Polizia municipale Nichelino, 79enne fermato senza patente

municipaleNel tardo pomeriggio di ieri lunedì 26 settembre, durante un normale posto di controllo eseguito in zona teatro Superga, personale di questo Comando ha provveduto a fermare una Fiat 600.
Secondo quanto spiegato, il conducente era persona già nota agli Agenti, in quanto nel mese di maggio si era già reso protagonista di un sinistro stradale nel quale aveva investito un pedone sulle strisce pedonali di Via Cuneo. Già in quell’occasione all’automobilista era stata ritirata la patente perché scaduta di validità.
In base a quanto appurato, lo stesso, come ha ammesso ai Vigili Urbani, non si è però più presentato alla visita di rinnovo della patente temendo che a causa dell’età avanzata ( anni 79 ) e degli acciacchi di salute il documento non gli venisse rinnovato. Come se non bastasse poi l’automobile risultava scoperta di assicurazione ormai dal giugno scorso.
Il veicolo è stato così sequestrato e l’automobilista sanzionato per guida con patente ritirata e con veicolo non assicurato. Ha fatto seguito la segnalazione al prefetto che stabilirà la sanzione amministrativa che potrà arrivare fino a 4mila euro e disporrà la revoca definitiva della patente e la confisca del mezzo.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio