Controlli San Salvario Torino, bilancio del lavoro della Polizia di Stato

Proseguono i controlli delle forze di Polizia nell’area di San Salvario prospiciente la stazione Porta Nuova, lato via Nizza.

Proseguono i controlli delle forze di Polizia nell’area di San Salvario prospiciente la stazione Porta Nuova, lato via Nizza.
Secondo quanto spiegato, ieri mattina, poliziotti del Commissariato Barriera Nizza, del Reparto prevenzione Crimine, alcune unità della Polizia Municipale – Circoscrizione 8 – e dell’Ispettorato del Lavoro di Torino hanno, in particolare, effettuato controlli mirati ad alcune attività che hanno sede sotto quei portici.
In base a quanto appurato, all’interno di un esercizio commerciale, in particolare, sono stati identificati 12 avventori; per 2 di essi è scattato l’accompagnamento presso l’ufficio immigrazione per accertamenti sull’identità personale. Al termine, un cittadino proveniente dalla Guinea è stato espulso dal territorio, nonché denunciato per false attestazioni sull’identità personale.
Nel medesimo contesto, personale della Polizia Municipale  sezione San Salvario /Borgo Po, ha comminato al gestore del locale sanzioni amministrative per una somma di quasi 4mila euro, avendo riscontrato violazioni soprattutto di natura igienico sanitaria.
Nel corso del servizio sono stati identificate sul posto altre 7 persone e controllati col sistema mercurio 277 veicoli.