Controlli territorio Carabinieri Ivrea, i risultati del lavoro degli uomini dell’Arma

Carabinieri-300x220Prosegue l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei furti e al controllo della sicurezza stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea. Nel fine settimana, i militari hanno denunciato un uomo di 55 anni, eporediese già noto alle Forze dell’Ordine.

 

L’uomo, non munito di patente di guida perché revocata, sarebbe stato sorpreso alla guida di una autovettura, già sottoposta a sequestro amministrativo e priva di copertura assicurativa, di proprietà di un 34enne, di Chiaverano.

 

Sono così scattate due denunce in stato di libertà: il conducente dovrà rispondere di guida senza patente, mentre il proprietario è ritenuto responsabile di violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.

 

L’auto, una Alfa Romeo 145, è stata sottoposta a sequestro. Un’altra denuncia per guida senza patente è scattata ad Agliè, dove i militari della locale Stazione avrebbero sorpreso un alladiese incensurato di 38 anni alla guida della sua autovettura senza essere munito di regolare patente di guida.

 

A Rivarolo Canavese, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno di 36 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato controllato in compagnia di un suo connazionale nei parcheggi di un centro commerciale. I due erano a bordo di un’utilitaria che avrebbe presentato entrambe le targhe manomesse con della carta argentata, in modo da impedire la corretta individuazione del veicolo.

 

Nei suoi confronti sono state elevare alcune contravvenzioni al codice della strada e l’uomo è stato denunciato alla Procura eporediese per il reato di falsità materiale commessa dal privato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi