Cronaca

Controlli Tortona e Novi Ligure, il bilancio del lavoro della Polizia di Stato

PoliziaNell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica durante il periodo delle festività natalizie, la Questura ha pianificato, nelle serate di giovedì 15 e venerdì 16 dicembre uu.ss., a Tortona e Novi Ligure degli specifici servizi straordinari di controllo del territorio.
Secondo quanto spiegato, a tale attività ha partecipato personale della Questura, della sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria, del posto Polfer di Tortona e, come di consueto, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di P. S.
Nella città di Tortona, tali servizi hanno riguardato la prevenzione e la repressione di attività illecite legate al fenomeno dell’accattonaggio e del vagabondaggio nei pressi dello scalo ferroviario e per Novi Ligure la prevenzione e la repressione dei reati predatori.
In totale, sono state identificate 35 persone e controllati 19  veicoli. nel corso del servizio svoltosi a Tortona è stata fermata, per  un controllo, una vettura con a bordo due cittadini italiani,  con a carico, svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La perquisizione personale dei due ha dato esito negativo, a differenza di quella estesa al veicolo, a bordo del quale sono stati rinvenuti i seguenti oggetti:
-un tubo in alluminio cromato, avvolto ad una delle estremità da nastro isolante di colore nero, idoneo a renderlo impugnabile e maneggevole come arma;
-un cacciavite di medie dimensioni;
-un coltellino multiuso.
I predetti strumenti, il cui possesso è risultato non giustificato, sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre i due giovani sono stati indagati in stato di libertà per i reati, in concorso, di cui possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Inoltre, l’equipaggio di una pattuglia della Polstrada di Tortona, ha proceduto alla contestazione, a carico del conducente della vettura, delle violazioni relative alla guida di veicolo sottoposto a fermo amministrativo, mancato possesso di documento di guida e mancata revisione.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio