CronacaFeatured

Controlli via Como Torino, Polizia ferma una persona

Personale del Commissariato Barriera Milano ha proceduto ieri pomeriggio al controllo di alcuni cittadini stranieri seduti su una panchina nei giardini pubblici di via Como.
Secondo quanto spiegato, al loro avvicinarsi, uno di essi si sarebbe alzato di scatto e spintonando uno degli operatori si sarebbe creato un varco fra di essi, fuggendo.
In base a quanto appurato, sarebbe nato un inseguimento appiedato lungo le vie del quartiere, che avrebbe avuto termine in via Bologna ove, nonostante la vivace resistenza opposta, l’uomo sarebbe stato definitivamente bloccato.
Nelle sue tasche, gli agenti avrebbero rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish. Si tratta di un 27enne di origini marocchine, irregolarmente residente in Italia, con numerosi precedenti che è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U.
L’uomo, in data 29 Novembre era rimasto ferito in un sinistro stradale mentre era trasportato all’aeroporto di Malpensa per essere rimpatriato con la scorta del personale della Polizia di Stato. A seguito delle lesioni riportate, non poteva essere trattenuto presso il CPR, pertanto gli è stato intimato di lasciare il territorio nazionale.
Dopo il processo per direttissima verrà trattenuto al CPR in quanto la condotta adottata dimostra che le lesioni pregresse sono compatibili con il regime di trattenimento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio