Crollo pannelli controsoffitto scuola materna Orbassano, Comune avvia subito i controlli

Tre pannelli che ricoprono il controsoffitto di una scuola materna di Orbassano sono crollati al suolo sbriciolandosi, a causa di infitrazioni d'acqua dovute alle piogge di questi giorni

E’ successo di notte, mentre le aule erano deserte. Tre pannelli che ricoprono il controsoffitto di una scuola materna di Orbassano sono crollati al suolo sbriciolandosi, a causa di infitrazioni d’acqua dovute alle piogge di questi giorni. Sono pannelli costruiti con materiale leggerissimo, fatto apposta per dissolversi in caso di rottura. E quando capita, significa che c’è un problema. Il Comune ha subito avviato i controlli del caso. Per precauzione, i bambini sono stati spostati in un’altra classe, in attesa di completare i controlli su tutta la struttura. Una volta terminati gli accertamenti, i baby alunni potranno rientrare nella loro aula.
“Non ci sono problemi strutturali e l’infiltrazione è circoscritta – spiega il Sindaco Cinzia Bosso -, quei pannelli sono fatti apposta di polistirolo per essere innocui in caso di caduta e soprattutto per dare un allarme qualora ci fossero dei guai. Così è stato, ma i controlli sono subito stati svolti, riducendo notevolmente il grado di problematica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here