Danneggiata scultura del piedistallo statua Galileo Ferraris corso Montevecchio Torino, trovata con la testa staccata

polizia_municipale_torino-300x225 (1)Nella giornata di ieri, su segnalazione di alcuni cittadini, una pattuglia della Polizia Municipale è stata inviata dalla Centrale Operativa in corso Montevecchio all’angolo con corso Trieste.

 

Qui gli agenti hanno verificato che una delle sculture che ornano il piedistallo della statua in bronzo di Galileo Ferraris era stata vandalizzata. La testa, staccata dal busto, era in terra poco distante.

 

La testa è stata raccolta e consegnata al servizio Edilizia per la Cultura. Ala stessa statua alcuni mesi era stato troncato un arto, anch’esso recuperato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi