CronacaFeatured

Danni cinghiali Nichelino e Cintura Sud, nuovo appello di Coldiretti

Nel parco di Stupinigi negli ultimi mesi del 2017 sono aumentate le segnalazioni per i danni ai terreni a causa degli ungulati. La denuncia è di Coldiretti, che ha messo nero su bianco la mappa delle zone più a rischio.
E anche la cintura sud non è esente:  “I danni alle colture agricole da parte dei cinghiali sono una realtà consolidata, con un pesante impatto economico sul settore agricolo. Nonostante le pressanti richieste di intervento di abbattimento presentate dagli agricoltori negli ultimi anni il problema non sembra trovare soluzione – afferma Fabrizio Galliati, presidente di Coldiretti Torino –. La conta dei danni effettivi è difficile da realizzare. Oltre agli ingenti danni alle coltivazioni, soprattutto quelle del mais di cui gli ungulati sono ghiotti, sono da tenere in considerazione anche gli incidenti stradali, in alcuni casi mortali”.
Proprio la settimana scorsa una vettura ha investito e ucciso un cinghiale che era spuntato sul strada Vinovo, dietro la palazzina di Caccia.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio