Cronaca

Danni vento provincia di Torino, elenco tra alberi caduti, tegole pericolanti e pensiline divelte

11015086_10206460597338764_423334543558358032_nIl vento forte di questi giorni ha portato scompiglio e disagi in tutta la provincia. A Nichelino sono caduti tre alberi, uno di questi in una scuola e un altro all’interno di un parcheggio di case popolari dove ha colpito due auto in sosta. Sono volate via alcune pensiline dei pullman e delle tegole dal tetto di un palazzo che la protezione civile ha transennato.

Un tratto della statale 25 del Moncenisio è stato chiuso in entrambe le direzioni a Bussoleno a causa di alcune tegole pericolanti da un edificio a ridosso della statale. Il traffico è stato deviato s01ulla rete stradale comunale e provinciale, in attesa di completare i lavori di messa in sicurezza dell’edificio.

Ma anche a Orbassano le forti raffiche hanno costretto la Polizia municipale a chiudere un tratto della circonvallazione interna per un semaforo pericolante: “Abbiamo subito chiamato la ditta che opera in questi casi – ha spiegato il comandante della Polizia municipale Alessandro Del Percio -, per fare in modo che la struttura avesse le necessarie condizioni di sicurezza”. Al termine dell’intervento, la strada è stata riaperta al traffico. A Pinerolo il vento forte ha abbattuto due platani nella zona di piazza Santa Croce e procurato qualche danno alla tettoia dove solitamente si svolge il mercato. Nessun danno alle persone.

Alberi caduti anche a Piossasco, uno in particolare in via Nino Costa, ha bloccato l’intera carreggiata.

Anche la provinciale in val Soana è stata chiusa per la caduta di alcuni alberi e nella zona di Ronco Canavese manca la corrente elettrica.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio