CronacaFeatured

Davide Casini nuovo Direttore Tecnico di Italdesign

davide-casini-nuovo-direttore-tecnico-italdesignTORINO – Davide Casini assumerà, a far data dal 1o novembre 2021, la carica di Direttore Tecnico di Italdesign succedendo ad Antonio Casu, recentemente nominato Amministratore Delegato.

Davide, 48 anni, è entrato in Italdesign nel 1999 e da allora ha continuato ad assumere nuove responsabilità nell’area tecnica e ha progressivamente accumulato nuove esperienze professionali nello sviluppo di carrozzeria, la gestione di progetto, la sicurezza e sviluppo funzionale del veicolo, così come in settori nuovi e sfidanti, come la digitalizzazione e l’innovazione.

«Sono orgoglioso e felice che Davide possa servire Italdesign in qualità di CTO, portando oltre 20 anni di competenza tecnologica e professionalità. Una nuova sfida che credo sarà molto stimolante ed impegnativa», ha detto Antonio Casu. «Davide ed io ci conosciamo dai nostri inizi in Italdesign  e sono convinto che porterà preziosi vantaggi alla Direzione Tecnica della nostra azienda. Data la sua ricca esperienza maturata anche nel settore della digitalizzazione, Davide è l’uomo giusto per traghettare Italdesign verso la nuova mobilità».

«Sono estremamente grato ad Antonio Casu, al Consiglio e alla Italdesign tutta per la grande opportunità che mi hanno offerto», ha risposto Davide Casini. «Farò del mio meglio per onorare l’impegno e per portare la nostra azienda attraverso le nuove sfide che il settore industriale in rapida evoluzione pone quotidianamente».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio