Degrado Borgo Dora Torino, le incredibili foto della zona vicino al Mercatino di Natale

2014.12.8 L.Dora Napoli (Medium)Il mercatino di Natale in Borgo Dora è un appuntamento bello, ma ospitato in una zona dove vince il degrado e l’abbandono con i conseguenti disagi per i torinesi.

 

Come ripreso da Patrizia Alessi (capogruppo FDI Circoscrizione 7), a pochi metri dalle casette del mercatino si assiste a bivacchi di ubriachi che lasciano le bottiglie di quanto consumato a terra. Proprio quei vuoti poi diventano spesso vere armi nelle risse. Non mancano famiglie di nomadi che dormono e usano i portici e le strade come water a cielo aperto senza minimamente preoccuparsi di pulire……Si trovano però anche clochard che a differenza di altri al mattino raccolgono cartoni e coperte.

 

“Sotto il Ponte Mosca – spiega Patrizia Alessi –  un via vai di tossici continuo che vanno a bucarsi in ogni parte del loro corpo visibili da tutti, in Lungo Dora Agrigento fronte Sermig vari parcheggiatori abusivi dove le persone provano trovare parcheggio per andare ai Mercatini.”

 

“I cittadini che si recano alle casette di Natale in Borgo Dora in macchina cercando parcheggio passano da questo scempio, e anche chi arriva con bus e tram che scendono alla fermata all’altezza del Ponte Mosca – racconta. – Possibile che non possa cambiare nulla in quest’area della nostra Città? A nulla sono servite le proteste dei cittadini, le tante Interpellanze nei consigli di Circoscrizione 7 e del Comune.”

 

Mentre la posizione dei residenti è chiara, si attende la risposta del Comune, chiamato in causa anche dai rappresentanti di circoscrizione, per ottenere una soluzione finalmente concreta.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado piazza Chironi Torino, la nuova segnalazione di una lettrice

Disagi per disabili autobus 71 Torino, la segnalazione di una lettrice

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Pista bob e slittino Cesana, la segnalazione e le foto di un lettore

Di Redazione

Foto: Patrizia Alessi