Degrado corso Giulio Cesare Torino, foto e punto della situazione

20140625_062950Tiene ancora banco la situazione nel Portico di C.Emilia angolo C.Giulio Cesare dove, si registra ancora un notevole degrado e un quasi totale abbandono.

 

Come ripreso da Patrizia Alessi (capogruppo FDI Circoscrizione 7), fino a qualche settimana fa i residenti segnalavano che  sotto il portico si potevano notare i ripari di fortuna di alcuni clochard e che in pochi metri quadrati spesso si vedeva tutto quello che serve a questi, qualche coperta, cartoni, cuscini e vestiti sparsi un po’ ovunque; a terra anche le bottiglie di birra scolate, parecchie anche rotte, dagli ubriaconi di passaggio; sui muri e sui pilastri le scritte lasciate dalle manifestazioni degli antagonisti.

 

La situazione è ora ulteriormente precipitata, i residenti denunciano che non vi sono più alcuni clochard, ma intere famiglie di rom che si accampano sotto i portici. Una vera e propria piccola baraccopoli e i portici sono anche spesso usati come wc a cielo aperto.

 

Mentre la posizione dei residenti è chiara, si attende la risposta del Comune, chiamato in causa anche dai rappresentanti di circoscrizione, per ottenere una soluzione finalmente concreta.

 

Invitiamo tutti i lettori a raccontarci le proprie esperienze: scrivete a redazione@cronacatorino.it, vi daremo voce.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aggressione guardia giurata Asti, rubata la pistola di ordinanza

Ragazzo accoltellato via Dante Alighieri Venaria, 25enne ferito al torace

Accoltellamento via Calandra Torino, un uomo ferito all’addome

Aggressione con machete panetteria Torino via Buenos Aires, voleva una pizza ‘a tutti i costi’

Di Redazione

Foto d’archivio