Degrado giardini ex GFT Torino, la soluzione è chiuderli? Scriveteci

2014.9.24 Anarchici Gardino ex GFT Ritaglio (1)Non c’è pace per i giardini ex GFT dove, ieri, è andato in scena un concerto e aperitivo fino a sera organizzato dagli anarchici torinesi.

 

Come ripreso da Patrizia Alessi (capogruppo FDI Circoscrizione 7), la situazione del giardino resta critica. La manifestazione anarchica, che sarà oggetto in circoscrizione di una interpellanza per capire se autorizzata, è stato solo l’ultimo episodio di quella che ormai sembra una zona franca di Torino.

 

Nella zona ormai vi è una vera e propria paura nel frequentare i giardini dove regnano incontrastati spaccio di droga, bottiglie rotte per le risse, sporcizia ovunque, materassi e cartoni per dormire, wc a cielo aperto con problemi igienici preoccupanti.

 

La stessa Patrizia Alessi, in merito alla proposta del presidente di Circoscrizione 7 di chiudere il giardino, dice “Non è ammissibile che la Città prima apre un Giardino (realizzato dal costruttore delle case adiacenti) per poi chiuderlo perché non sa gestirlo! La cosa pubblica deve essere fruibile da tutti nel rispetto delle regole civili e non abbandonata alla buona volontà di pochi (tra cui le FdO), la Città deve prendere provvedimenti sennò i cittadini riscenderanno a bloccare le strade come avvenuto dopo l’omicidio  di Via Chivasso, dove tanti avevano promesso provvedimenti per poi dimenticarsene troppo in fretta.”

 

In merito invitiamo tutti i lettori a esprimere la propria opinione: scriveteci a redazione@cronacatorino.it

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Foto curiosa Torino, lo scatto su un tram zona Mirafiori

Rissa giardini ex GFT corso Vercelli Torino, le foto

Campo nomadi Lungo Stura Lazio Torino, le foto di un lettore: “E’ una discarica, basta!”

Scippi via Borgaro Torino, la rabbia di un residente “Fate qualcosa!”

Di Redazione

Foto: Patrizia Alessi