Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

Via Ormea, situata a pochi passi dal centro cittadino, si riscopre bella e vivibile dopo i problemi del passato. A fronte di un periodo senza particolari avvenimenti sono sempre presenti la prostituzione e qualche traccia di microcriminalità.

 

PROSTITUZIONE – Nonostante i cambiamenti, la stretta delle Forze dell’Ordine intorno allo sfruttamento della prostituzione e la crisi, la via mantiene ancora la fama di zona a luci rosse della città.

– A confermarlo negozianti e residenti, ma basta sentire i racconti per capire come sia qualcosa di entrato nella vita di tutti i giorni e che poco interferisce o da problemi a chi abita nella zona.

– Per accorgersi del problema basta transitare nella via durante il giorno ed osservare alcuni incroci, dove si nota subito la presenza di prostitute italiane e dell’est Europa, tranquillamente intente chiacchierano con i residenti nell’attesa fino a quando non arriva un cliente.

 

VANDALISMO E SPACCIATORI – Sono ormai ridotti al minimo gli episodi di vandalismo, a confermarcelo è un edicolante che ci racconta come la situazione, in questo senso, sia fondamentalmente tranquilla nella zona. Ancora piccoli problemi, invece, a causa degli ubriachi che escono dalle discoteche; alcune occasione, infatti, gli automobilisti hanno trovato rotti i vetri delle proprie vetture .

– Per quanto riguarda lo spaccio diurno, residenti e negozianti “non hanno molto da dire”. L’inteso viavai della zona “impedisce ogni tipo di attività criminosa” e, solo i più mattinieri, ci raccontano del passaggio di qualche spacciatore di colore notato la mattina presto, mentre torna a casa.

 

CITTADINI, SCRIVETECI! – Invitiamo tutti i cittadini a scriverci, per segnalarci le situazioni di disagio del proprio quartiere: daremo voce a problemi di ogni lettore.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.