Cronaca

Degrado via san Giovanni Bosco Moncalieri, le proteste dei residenti

IMG_20141016_095012“Aspettiamo da anni che il Comune intervenga per potare gli alberi e rendere più fruibili gli spazi pubblici invasi da foglie e degrado. Qui ci sono piante che non vengono tagliate da sette anni e noi, soprattutto nei mesi estivi, dobbiamo convivere quotidianamente con svariati insetti, che ci ritroviamo anche nel piatto dove mangiamo”. A parlare sono i residenti della zona di via San Giovanni Bosco, una traversa di corso Trieste in borgo San Pietro. Esasperati dal dover convivere da ormai troppo tempo con una porzione di quartiere che sembra abbandonata a sé stessa.

.

Gli alberi sono la problematica più urgente, anche se il resto del panorama non è confortante: “La staccionata che protegge il marciapiede dall’alveo del Po è crollata in più punti – raccontano –, senza contare che quel marciapiede dovrebbe essere una sorta di pista ciclabile. E’ invasa da rami e foglie. In una parola, inutilizzabile”.

.

Dario Drigo, assessore alla manutenzione e ai lavori pubblici del Comune, rivela però una buona notizia per gli abitanti della borgata: “Sappiamo che quella zona è particolarmente bisognosa di un intervento corposo. Nell’appalto che abbiamo già avviato mesi fa sulla potatura della alberate, via San Giovanni Bosco è una priorità e nei prossimi giorni verranno fatti gli interventi necessari. Purtroppo si è dovuto rinviare a causa delle forti precipitazioni di questi giorni”

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Auto danneggiate zona Parella Torino, foto e punto della situazione

Degrado zona Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Degrado piazza Chironi Torino, la nuova segnalazione di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio