Il Comune di Nichelino, capofila di una serie di altri Comuni (fra gli altri Moncalieri, Grugliasco, Collegno, Cuneo, Ivrea) e di circa una ventina di consorzi socio-assistenziali,si unisce al ricorso già presentato dal Comune di Torino contro la deliberazione della Giunta Regionale del Piemonte del 3 giugno 2015 di riforma della rete dei servizi residenziali della psichiatria.
Con la nuova delibera la Regione intende, nella sostanza, trasferire sulle famiglie e sugli enti locali buona parte dei costi legati alla cura dei pazienti psichiatrici, ormai non più riconosciuta di competenza sanitaria, ma socio-assistenziale.
“Si tratta di una decisione inaccettabile che scaricherebbe sulle famiglie e sui Comuni costi non quantificabili e difficilmente sostenibili. Ci auguriamo un ripensamento” spiega l’Amministrazione comunale.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it
– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
(m.ram.)
Foto: wikipedia.org