Cronaca

Denunciato presunto falsario Settimo, sequestrato materiale per realizzazione di banconote

CaraI Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese hanno denunciato un 37enne, ritenuto responsabile di fabbricazione e detenzione di filigrane o strumenti destinati alla falsificazione di monete, di valori da bollo o carta filigrana. I militari hanno fermato l’uomo e la sua fidanzata mentre litigavano in strada. L’uomo era alticcio e nelle sue tasche i militari, che lo hanno perquisito per cercare eventuali armi, hanno trovato una chiavetta “usb”.

 

Il ritrovamento della pennetta ha turbato il 37enne tant’è che alla richiesta dei militari di dire cosa vi fosse all’interno lui non ha voluto rispondere. I militari avrebbero scoperto che la chiavetta conteneva foto di matrici di banconote da 10 euro.

 

La successiva perquisizione a casa dell’uomo ha permesso ai Carabinieri di sequestrare:

1 pezzo di carta filigrana argentata raffigurante la cifra della banconota da 10 euro;

4 fogli bianchi formato A4 con stampa colore nero del logo banconota 10 euro;

27 ritagli di fogli bianchi dai quali, sui i bordi, si poteva constatare che erano state stampate banconote da 10 euro;

300 grammi circa di vari colori in polvere.

 

Il denunciato potrebbe essere il tecnico o il falsario di un’organizzazione specializzata nella produzione di banconote false. I Carabinieri stanno cercando di individuare la zecca clandestina .

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio