Dimissioni vicesindaco e assessore comune Nichelino, Fattori e Ricci lasciano la maggioranza

12243401_10208084943866412_90218648646818614_nNichelino II vicesindaco Franco Fattori e l’assessore Maria Antonietta Ricci, si sono dimessi ieri, come era stato annunciato nell’ultimo consiglio comunale. E il gruppo consiliare di “Nichelino Domani”, di cui Fattori e Ricci erano espressione in giunta, passa all’opposizione.

Nei fatti, il sindaco Angelino Riggio non ha più la maggioranza che gli ha permesso di vincere le elezioni poco più di un anno e mezzo fa.

Era risaputo che la voglia di andarsene di Fattori e Ricci era legata ad un “clima diventato irrespirabile – hanno sottolineato i due dimissionari -, con persone che erano fisicamente qui ma con la testa già stavano attuando manovre per avvicinarsi al Partito Democratico, mettendo in mezzo i nostri consiglieri e cercando di sostituirci con esponenti del Pd”. E intanto per domani, alle 17, il sindaco ha convocato una conferenza stampa e al telefono ieri sera ribatteva: “Io continuo sulla strada del rinnovamento”. Tradotto, niente dimissioni per ora.

(m.ramb.)