CronacaFeatured

Droga in appartamento Torino, due arresti ed una denuncia

polizia-2Personale delle pattuglie “Falco” della Squadra Mobile ha arrestato due cittadini albanesi ed indagato a piede libero una cittadina rumena, responsabili di detenere in un alloggio in zona San Donato 4 chilogrammi di cocaina e la somma in contanti di 18mila euro.
Secondo quanto spiegato, entrambi sarebbero irregolari sul territorio nazionale, sarebbero stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza per le verifiche del caso da parte dell’Ufficio Immigrazione; qui, hanno ricevuto una brevissima visita di una cittadina rumena.
In base a quanto appurato, il personale di vigilanza si sarebbe accorto, però, che uno dei due cittadini albanesi avrebbe passato velocemente un mazzo di chiavi alla donna, che subito sarebbe congedata.
La condotta sospetta non sarebbe passata inosservata agli operatori delle camere di sicurezza: immediatamente allertata la Squadra Mobile, che inviava subito la pattuglia “Falco 2”: il personale in borghese riusciva così a pedinare la donna fino ad un alloggio e lì, mentre tentava di aprire il portone provando le varie chiavi del mazzo, gli agenti le avrebbero offerto il proprio supporto, intuendo che la donna non era mai stata in quella casa.
Individuato l’appartamento, una volta all’interno gli operatori esperti hanno subito capito che c’era la presenza di sostanza illecite, rinvenendo sette sacchetti in cellophane trasparente contenenti complessivamente 4 chilogrammi di cocaina. Inoltre, sopra una mensola in cucina, tra un barattolo di caffè e altri piccoli contenitori, ve n’era una in metallo con all’interno la somma in contanti di 18mila euro.
Per i fatti accertati e valutata anche la condotta relativamente marginale della donna, quest’ultima è stata dunque indagata a piede libero, in concorso con i due cittadini albanesi, ristretti nel carcere di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio