CronacaFeatured

Droga dentro laboratorio di panificazione Poirino, non c’era solo farina

carabinieriTra panini e focacce anche la droga, ma i suoi movimenti non sono passati inosservati e l’intervento è stato immediato.
Secondo quanto spiegato, i Carabinieri della Stazione di Santena, con la preziosa collaborazione di Quark, il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Volpiano, hanno arrestato un uomo di 49 anni, di Poirino, titolare con la moglie di un laboratorio di panificazione industriale di prodotti destinati a panetterie, botteghe, supermercati e ristoranti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In base a quanto appurato, nella ditta del 49enne Quark avrebbe fiutato, tra la farina, i lieviti e i prodotti destinati alla vendita, 403 grammi di cocaina, suddivisa in sei panetti, 1,5 grammi di marijuana, 0,3 grammi di hashish, 148,7 grammi di sostanza da taglio, materiale idoneo per confezionamento dello stupefacente.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato, per il medesimo reato, due dipendenti del panificio. I militari del NAS, interventi su richiesta dei colleghi di Santena, avrebbero riscontrato l’abusiva attivazione dell’attività artigianale e avrebbero rilevato che le attrezzature e i macchinari utilizzati alla panificazione sono risultati compromessi nelle condizioni di igiene per la presenza di ratti. Si è proceduto nel sequestro preventivo dell’intero stabile e di quanto in esso contenuto. Valore del sequestro ammonta a circa 800mila euro. Sono state elevate sanzioni amministrative per 5mila euro. Seguirà la richiesta di provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività non notificata all’Asl competente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio