CronacaFeatured

Emergenza Coronavirus Carmagnola, le misure per i mercatali

Il Comune di Carmagnola, ha previsto una riduzione del 25% della tassa rifiuti giornaliera, per la parte variabile, per gli ambulanti del mercato.
La decisione è stata presa per compensare i mercati che nel corso della primavera e nella seconda parte dell’anno non sono stati effettuati a causa delle limitazioni imposte per il contrasto alla pandemia. Taglio anche sulla Tosap (tassa occupazione spazi e aree pubbliche).
Il pagamento è stato esentato dall’1/3/2020 al 15/10/2020 dal provvedimento del Consiglio dei Ministri. Pertanto, coloro che hanno provveduto a pagare la rata unica hanno diritto a richiedere il rimborso dal 1 gennaio prossimo, poiché potrebbero essere emanati ulteriori provvedimenti di estensione dell’esenzione.
Allo stesso modo, anche coloro che hanno optato per il pagamento rateizzato trimestralmente, qualora avessero corrisposto importi più elevati rispetto a quanto dovuto vista l’emanazione dei provvedimenti di esenzione, potranno richiedere il rimborso delle somme eccedenti a partire dal nuovo anno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio