Cronaca

Escursionisti pensionati salvati monte san Giorgio Piossasco, si erano persi durante una passeggiata

CaraUna coppia di pensionati, lui 72, lei 68 anni, si sono persi nella giornata di lunedì tra i sentieri del monte san Giorgio a Piossasco, dopo aver percorso qualche chilometro tra la natura approfittando del bel tempo. Una gita per mantenersi in forma e per rilassarsi che fino a mezzogiorno e mezza era filata liscia.

Poco dopo i due, forse alla ricerca del panorama “perfetto”, hanno deciso di allontanarsi dalla strada che avevano fatto per salire e non sono più stati in grado di ritrovarla. Dopo alcuni tentativi, cercando qualche sentiero familiare per ritrovare l’orientamento perduto hanno capito di essersi persi. Sono seguiti minuti di comprensibile ma leggera ansia, finchè si sono fermati e con il telefono cellulare che avevano portato dietro hanno potuto chiamare i soccorsi. Fortunatamente il tempo non ha fatto brutti scherzi altrimenti per loro sarebbe stato molto pericoloso trovarsi in mezzo al monte, senza un riparo e senza sapere dove andare.

Immediatamente sono stati allertati e mobilitati i Carabinieri e la protezione civile. Via telefono i due escursionisti hanno cercato di dare il dettaglio della loro posizione, per favorire l’arrivo dei soccorsi più in fretta possibile. Cosa però non semplice, tanto che le operazioni di soccorso sono durate circa due ore per riuscire a trovare i due dispersi. Entrambi sono stati portati giù dal monte in pochi minuti e in buono stato di salute, ma con un’avventura in più a lieto fine da raccontare agli amici.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rissa giardini ex GFT corso Vercelli Torino, le foto

Rissa discoteca Barriera di Milano Torino, ragazzo accoltellato

Rissa piazza Bengasi Torino, accoltellato nordafricano di 36 anni

Poliziotti aggrediti Torino Barriera di Milano, rissa dopo furto di una collana

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio