Esercitazione Protezione Civile Torino 27 febbraio 2014, orari e info

cavourGiovedì 27 febbraio 2014 si terrà una esercitazione della Protezione Civile. Dalle 10,30 verrà fatto evacuare il liceo Cavour in corso Tassoni 15 simulando una situazione di terremoto scala 4,5 della scala Richter.

 

L’esercitazione ha come obiettivo quello di verifica la prontezza del personale e la ricezione di un allarme così grave. Il lavoro per trovare le vie di fuga più idonee, le aree più sicure dove trasferire le persone e  avere i soccorsi sempre pronti permettono di affrontare le situazioni al meglio.

 

Saranno coinvolti Provincia, Comune, i Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa Italiana, la stazione San Donato Campidoglio dei Carabinieri, il Commissariato San Donato della Polizia di Stato, GTT, ARPA, SMAT ed i volontari di protezione civile di Torino.

 

I ragazzi e gli insegnanti del liceo saranno trasferiti dopo l’evacuazione presso il Centro Municipale di Protezione Civile di via dei Gladioli 12, qui la cucina da campo fornirà pasti caldi nel tendone refettorio.

 

Le vie coinvolte nell’operazione sono via Medici, Cordero di Pamparato, Fabrizi e l’area di corso Tassoni,. Non sono da escludere possibili disagi  alla circolazione nella zona.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Chiusura day hospital riabilitativi Torino, la drammatica segnalazione di un lettore

Senzatetto via Po Torino, la segnalazione di un lettore: “Cosa e quanto si fa per loro?”

Crollo portico via Cernaia Torino, la segnalazione e la foto di un lettore

Maleducazione sui mezzi pubblici Torino, la segnalazione di un lettore

Di Redazione
Foto: wikipedia.org