CronacaFeatured

Evade dai domiciliari e va da Louis Vuitton Torino, arrestato

manetteAvrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari, a seguito di una misura cautelare inflittagli lo scorso 4 gennaio; invece, passeggiava con noncuranza per la centralissima via Roma, in dolce compagnia.
Secondo quanto spiegato, il cittadino italiano, 45 anni, e l’amica avrebbero deciso di entrare in un negozio, con l’intento di dare un’occhiata.
In base a quanto appurato, dopo pochi minuti, sarebbero usciti dal negozio; la commessa, però, insospettitasi, sarebbe salita al piano superiore, dove, l’uomo, si sarebbe recato pochi istanti prima, da solo, e avrebbe notato che mancavano dagli scaffali un paio di occhiali da sole del valore di 500 euro, sostituiti con un altro paio, di qualità inferiore.
Immediatamente, personale di vigilanza dell’esercizio si sarebbe messo alla ricerca della coppia, e la individuava poco distante all’interno di in un bar di specialità siciliane. Contattato il 113, una pattuglia della Squadra Volante è giunta tempestivamente sul luogo e fermava i due amici, che avevano appena finito di consumare un caffè.
L’uomo, che calzava gli occhiali appena rubati, era privo dei documenti di identità ed in un goffo tentativo di farla franca dava agli agenti un falso nome. Accertamenti svolti presso gli uffici di Polizia avrebbero consentito di appurare come, invece, si trattasse di tutt’altra persona e che a suo carico vi era appunto in corso la misura degli arresti domiciliari. L’uomo è stato tratto in arresto per evasione e falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità personale, nonché denunciato per furto aggravato ed in merito al possesso di due lame di forbici e di un coltellino multiuso, ritrovati nelle sue tasche, utilizzati per la commissione del reato.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio