Cronaca

Evasione fisco Bardonecchia, Gdf contesta 4 milioni di euro

GDFLa Guardia di Finanza di Torino scopre in alta Valle di Susa un professionista che attraverso due società, intestate a persone di comodo ma amministrate dallo stesso, ha occultato al fisco complessivamente 4 milioni di euro, ed Iva per la metà.

 

Questo è il bilancio dell’attività effettuata dai militari delle Fiamme Gialle di Bardonecchia che avrebbe permesso di svelare il meccanismo ideato dal professionista che si basava sulla creazione di società di capitali riconducibili a un mero prestanome, ma di fatto amministrate dal professionista che per mezzo di una delega operava sui conti bancari delle società.

 

In questo modo le aziende ed il loro amministratore, risultati evasori totali, avrebbero sottratto al fisco ricavi milionari evitando di presentare le dichiarazioni, motivo per cui sia il prestanome sia l’amministratore di fatto sono stati denunciati.

 

Nel corso degli accertamenti sono state inoltre date sanzioni amministrative per 19.755 euro, per l’impiego da parte di una delle società di un lavoratore in nero.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Come risparmiare su carburante, luce e gas, i consigli di CronacaTorino

Evasione fiscale Torino, “pizzicata” società di distribuzione del gas

Evasione fiscale Domodossola Verbania, denunciato albergatore

 

(M.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio