Cronaca

Farmaci per anziani Villastellone, un nuovo servizio di consegna a casa

800px-Villastellone_-_Piazza_martiri_della_libertàSi chiama “pronto-farmaco” il nuovo servizio gratuito lanciato dal Comune di Villastellone con la collaborazione di Croce Verde, farmacia comunale e dei medici di base locali.

 

Ogni villastellonese con più di 70 anni potrà richiedere al proprio medico di base il medicinale di cui ha necessità direttamente per telefono. La ricetta verrà inviata direttamente presso la farmacia comunale che consegnerà i farmaci alla Croce Verde che due volte alla settimana li consegnerà ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

 

L’amministrazione, a fronte di questo servizio, metterà a disposizione una vecchia autovettura comunale non più utilizzata, con la quale i volontari della Croce Verde realizzeranno il servizio. Per fruire del servizio completamente gratuito, gli interessati dovranno sottoscrivere un apposito modulo che si troverà presso il medico curante al quale dovrà essere consegnato.

 

Così il sindaco Davide Nicco:  “In un momento in cui i comuni sono costretti a tagliare i servizi ai cittadini, il nostro Comune riesce invece ad incrementarli. Fa particolarmente piacere che questo nuovo servizio sia reso a favore di una categoria debole quali sono le persone più avanti con gli anni e per una ragione importante come le cure mediche”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Consumo di alcol tra minorenni, il ruolo della pubblicità televisiva

Effetti alcol e cannabis, le conseguenze per chi guida un veicolo

Mix alcol ed energy drink, nuovi dati sulla pericolosità

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio