Funerale Torino vittime museo Tunisi, il cordoglio dell’ambasciatore della Tunisia

Santuario_della_Consolata_(Turin)Applausi, commozione e lacrime. Oggi si sono svolti i funerali di Orazio Conte e Antonella Sesino, 56 e 54 anni, vittime torinesi del barbaro attentato terroristico a Tunisi. I feretri hanno sfilato in corteo verso la Basilica della Consolata, dove l’arcivescovo Cesare Nosiglia e il suo predecessore, il cardinale Severino Poletto, hanno celebrato la funzione funebre.

 

Tutti i negozi di via Corte d’Appello, chiusa al traffico, hanno abbassato le serrande in segno di lutto. Dopo aver incontrato il Sindaco Piero Fassino, i familiari e reso omaggio alle due vittime morte nell’attentato terroristico in Tunisia, l’Ambasciatore Tunisino in Italia, Mestir Naceur, ha dichiarato: “Un pensiero va a tutti gli amici italiani feriti a Tunisi, sperando in una loro rapida guarigione”. “Siamo – ha aggiunto Naceur – un popolo ferito. Il 18 marzo rimarrà per il nostro Paese  una giornata nera, perché il terrorismo  ha colpito  la democrazia, la civiltà  e il turismo”.

 

“Noi non abbiamo paura – ha sottolineato l’Ambasciatore – siamo determinati ad andare avanti nella lotta contro il terrorismo, così  come peraltro ha già detto il nostro Presidente, Beji Caid Essebsi. Siamo ormai in guerra. Di fronte al  terrorismo, dobbiamo aver una strategia, contando sia sulle nostre forze, sia rafforzando i nostri rapporti internazionali, in particolare con gli amici  italiani”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org