CronacaFeatured

Furti in abitazione Torino, rubavano persino dai salvadanai dei bambini

Carabinieri-300x199I Carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno eseguito 8 fermi nei confronti di altrettanti cittadini georgiani ritenuti responsabili di furti seriali all’interno di abitazioni e di agenzie assicurative.
Secondo quanto spiegato, i militari, nell’ottobre 2015, sono partiti dalla comparazione di una serie di furti nelle province di Torino, Aosta, Alessandria, Cuneo, Asti e Pavia, e hanno individuato due distinti gruppi criminali che operavano senza effrazioni, con la tecnica della “chiave bulgara”.
L’attività investigativa, avviata a carico di alcuni cittadini georgiani, ha portato ad accertare gli 11 furti, benché sia molto probabile che i colpi messi a segno dalla banda siano molti di più, almeno 50.
Il bottino era rappresentato da oro, argento, gioielli, cellulari, orologi, denaro, computer, macchine fotografiche, perfino le uova di Pasqua e i salvadanai dei bambini. I fermi sono stati resi necessari dall’urgenza di intervenire sugli indagati prima che gli stessi abbandonassero il territorio nazionale.
Sono state eseguite 10 perquisizioni, con l’impiego complessivo di 50 militari. Recuperati 500 mila euro di refurtiva, 295 mila euro in contanti e 120 monete d’oro.
Massimiliano Rambaldi
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio