CronacaFeatured

Furti in appartamento Pinerolo, presa banda dedita al Key Bumping

Carabinieri-300x199L’episodio è avvenuto a Pinerolo nella giornata di oggi.
Secondo quanto spiegato, i Carabinieri di Pinerolo avrebbero arrestato quattro ladri d’appartamento provenienti dalla Georgia con la passione per i furti senza scasso (più noto ormai come key bumping).
In base a quanto appurato, il metodo key bumping è semplice: avrebbero lavorato con serrature abilmente aperte senza essere distrutte al punto che i padroni di casa pensano subito che il colpevole sia la colf a cui hanno dato la chiave di casa o addirittura qualche famigliare.
I Carabinieri avrebbero sequestrato il kit elettronico per la clonazione della chiavi e diversa refurtiva. La banda sarebbe ritenuta responsabile di decine di furti in provincia di Torino.
KEY BUMPING –
I ladri che usano il metodo del Key Bumping sono persone molto discrete, che vestono bene, non si ubriacano, non fanno schiamazzi e se escono a cena o a pranzo non pretendono di non pagare il conto.
Insomma: non attirano l’attenzione su di loro. Con le vittime, però, sono sistematici: le studiano da vicino, ne memorizzano le abitudini e tengono d’occhio quelle dei vicini. Quindi focalizzano l’attenzione sulle serrature delle abitazioni e creano una chiave apposita, modificando i loro spadini, i cacciaviti e i grimaldelli per aprirle.
E poiché prediligono refurtiva non particolarmente ingombrante e che si possa trasportare in uno zaino (gioielli, pc portatili, macchine fotografiche o posateria) puntano complessi abitativi di un certo livello.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio