CronacaFeatured

Furti dentro baite Val di Susa, portava le mucche al pascolo e svaligiava le case

Un allevatore degli alpeggi era diventato l’incubo dei proprietari delle baite in montagna ai quali, durante i pascoli, approfittando delle case vuote, rubava oggetti ed effetti personali vari.
Secondo quanto spiegato, a mettere fine alle razzie di un cittadino rumeno di 25 anni ci hanno pensato i Carabinieri della stazione di Susa che lo hanno identificato e denunciato per diversi furti avvenuti durante il periodo estivo all’interno di alcune baite di montagna.
In base a quanto appurato, a carico dell’uomo è stato anche eseguito un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura di Torino. Complessivamente i furti accertati sarebbero riferibili a sei episodi, anche se il sospetto sia responsabile di altri furti avvenuti anche in altri periodi dell’anno.
Il 25enne era assunto come allevatore degli alpeggi ma, durante i pascoli, avrebbe approfittato della solitudine dei luoghi per “visitare” le abitazioni. L’uomo è stato smascherato grazie alle telecamere di videosorveglianza installate in una baita.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio