CronacaFeatured

Furti occhiali Luxottica Lauriano, eseguite sei misure cautelari

occhialiFurti seriali di occhiali per 1 milione di euro ai danni di Luxottica.
Secondo quanto spiegato, è stata sgominata una banda che sarebbe stata la responsabile del furto di 120 paia di occhiali da sole o montature da vista (soprattutto Ray-Ban e Persol) ogni settimana.
I Carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno sgominato un’associazione criminale e hanno eseguito sei provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti indagati (quattro italiani e due cittadini romeni) per i reati di associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio e ricettazione.
In base a quanto appurato, le misure cautelari, emesse dal Tribunale di Ivrea, sono state eseguite nella provincia di Torino, Milano, Venezia e Novara. L’attività è iniziata nel maggio 2014 con la presentazione di una denuncia da parte dei responsabili dello stabilimento Luxottica di Lauriano che segnalavano l’ammanco e la fuoriuscita illegale di occhiali pregiati dalla suddetta fabbrica.
È stata focalizzata l’attenzione investigativa su alcuni dipendenti ed ex dipendenti Luxottica e si sarebbe riusciti a individuare un collaudato sodalizio criminale responsabile dei furti seriali degli occhiali e del loro successivo smercio a negozi di ottica compiacenti, in Italia e all’estero.
Stando alle indagini, avrebbero sottratto i citati occhiali dal normale ciclo produttivo, giustificandone poi la mancanza classificandoli come scarti di produzione e successivamente li portavano via. Queste prime sei misure cautelari sono state emesse nei confronti del gruppo che commetteva furti di materiale all’interno dello stabilimento Luxottica di Lauriano e all’interno di un magazzino-deposito situato a Peschiera Borromeo nel milanese riconducibile ad una ditta di trasporti operante per conto di Luxottica .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio