Cronaca

Furto in abitazione San Mauro Torinese, rubati gioielli orologi e monete

Carabinieri-300x199I Carabinieri della Stazione di San Mauro Torinese hanno arrestato ieri sera a San Mauro quattro rumeni, disoccupati, di età compresa tra 19 e 24 anni senza fissa dimora e con precedenti di polizia per avere rubato argenteria, orologi, bracciali e monete in un’abitazione di una donna di 54 anni.

 

Ieri sera intorno alle ore 19,30, un uomo che vive in Via La Valle di San Mauro, ha udito dei rumori e si è affacciato sul balcone di casa. Ha visto tre ragazzi uscire da una finestra di un’abitazione adiacente ed ha subito chiamato il 112. L’uomo ha urlato contro i ladri che, spaventati, hanno abbandonato parte della refurtiva e sono scappati.

 

La centrale operativa dei Carabinieri ha inviato sul posto una pattuglia che è arrivata dopo pochissimi minuti. Il testimone ha raccontato ai militari quello che ha visto fornendo una precisa e chiara descrizione dei ladri.

 

Sono quindi partite le ricerche con l’aiuto anche di una pattuglia di Settimo Torinese  che dopo poco ha intercettato i 4 cittadini rumeni corrispondenti alla descrizione. Il testimone, che aveva chiamato il 112 e raccontato i fatti ai Carabinieri, ha riconosciuto i ladri che sono stati subito arrestati.

 

In tasca ai 4 ragazzi i Carabinieri avrebbero trovato orologi da taschino in argento, rubati poco prima nell’abitazione della donna, mentre ad uno dei romeni veniva trovato anche un proiettile inesploso e per questo veniva denunciato anche per detenzione abusiva di munizioni.

 

Tutta la refurtiva, composta da 24 pezzi di argenteria, 3 orologi da tasca, 2 monete argento, 1 moneta oro, 20 penne; 1 bracciale,  2 portapillone in metallo,  è stata riconsegnata alla proprietaria.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Treni bloccati per incendio Torino, cause ancora da stabilire e circolazione ripristinata

Incendio palazzo del lavoro via Ventimiglia Torino, causa presumibilmente dolosa

Incendio fabbrica sedie Leinì, le fiamme lambiscono anche le case vicine

(M ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio