CronacaFeatured

Furto di bagagli Torino, presa banda specializzata

Alla fine di agosto, i Carabinieri della Stazione San Salvario avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un un cittadino israeliano, ritenuto il capo di una banda che rubava i bagagli dagli alberghi di Torino.
Secondo quanto spiegato, il gruppo è ritenuto responsabile di decine di furti, commessi tra il 2017 e il 2019, all’interno e all’esterno di un Hotel, nel centro di Torino. Altri due complici sono stati rintracciati e arrestati pochi giorni fa perché erano sfuggiti al blitz di fine agosto. Si tratta di un cittadino tunisino e di un cittadino marocchino, entrambi senza fissa dimora.
In base a quanto appurato, la banda, che si coordinava tramite auricolari e ricetrasmittenti, si confondeva tra i clienti di un albergo del centro città per portare via i bagagli. Controllavano sia la hall che l’area davanti all’hotel, per capire quando entrare in azione
In un’occasione, la banda ha rubato dalla navetta i bagagli di tre turisti in partenza per gli aeroporti di Caselle e Milano Malpensa. In un’altra circostanza, la banda ha preso la borsa che una turista italiana aveva appoggiato su un divano della hall. E poi ancora: un uomo è stato derubato mentre effettuava il check-in, un altro appena sceso dal taxi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio