CronacaFeatured

Furto carburante Asti, denunciato 23enne

PoliziaNella giornata di ieri la Squadra Volanti della Questura di Asti ha fermato e denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno di 23 anni, ritenuto responsabile di furto di carburante ai danni del gestore di un distributore di benzina di Asti.
Secondo quanto spiegato, il titolare del distributore di benzina, allarmato dal comportamento sospetto del conducente di un’auto che si sarebbe guardato attentamente intorno mentre effettuava il rifornimento, si sarebbe avvicinato all’auto per ricevere il pagamento. Ultimato il rifornimento il giovane, anziché pagare, si sarebbe allontanato con un fuga repentina in direzione di corso Don Minzoni, immediatamente inseguito dal benzinaio. La macchina sarebbe stata abbandonata in Via Gerbi nei pressi del palazzetto dello Sport.
In base a quanto appurato, le Volanti, prontamente intervenute a seguito di chiamata su linea 113 del benzinaio, avrebbero rintracciato l’uomo in una traversa di corso Torino. Lo stesso sarebbe stato immediatamente riconosciuto da titolare della pompa di benzina come il conducente del veicolo che poco prima era fuggito via senza corrispondergli il prezzo del carburante. Il 23enne sarebbe stato accompagnato presso la Questura e dagli accertamenti esperiti sarebbe risultato avere precedenti proprio per reati contro il patrimonio.
Sarebbe quindi stato denunciato per furto e inoltre, ricorrendone i presupposti, gli veniva applicata dal Questore la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Asti per tre anni.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio