Furto di rame linea treni Torino-Savona, rallentamenti e disagi per gli utenti

Ritardo-Treni-trenord-300x224Continua la piaga dei furti di rame, ieri mattina traffico in tilt sulla linea Torino Savona per il furto di cavi in rame da parte di ignoti, il traffico ferroviario fra Torino Lingotto e Moncalieri.

 

Secondo quanto spiegato, nella giornata di ieri il traffico dei treni vi sono stati ritardi fino a 25 minuti per le vetture in viaggio. 

 

L’asportazione di rame non comporta, nel modo più assoluto, problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi. La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.

 

Il traffico dei treni è tornato poi lentamente alla normalità dopo il lavoro dei tecnici che hanno riparato il guasto. Ventuno i treni coinvolti tra ritardi e cancellazioni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato furto di rame linea Chivasso-Aosta, ritardi per alcuni treni regionali

Furti di rame Torino, convocato tavolo per gestire l’emergenza

Furto rame Vercelli, rubati 39 chili da una cartiera

Di Redazione