Gallerie Pietro Micca e reperti archeologici Cittadella Torino, Fassino garantisce massima tutela per i ritrovamenti

Pietro_Micca_traditional_pictureSono al “sicuro” le gallerie di Pietro Micca e i reperti archeologici della Cittadella recentemente scoperti nel cantiere per il nuovo parcheggio di corso Galileo Ferraris.

 

A rassicurare i torinesi ci ha pensato il Sindaco Piero Fassino al termine dell’incontro svoltosi questa mattina a Palazzo Civico con Gino Famiglietti, Direttore Generale per l’Archeologia del Ministero dei Beni Culturali accompagnato dalle Sovrintendenti Papotti e Micheletto.

 

Il Sindaco ha infatti dichiarato: “Le gallerie di Pietro Micca e i reperti archeologici della Cittadella, recentemente scoperti, saranno salvaguardati e valorizzati con un apposito progetto che consentirà così a torinesi e turisti di conoscere un momento importante della storia della nostra città. Gli spazi del parcheggio attiguo saranno perciò rimodulati per renderli compatibili con la tutela dei beni architettonici. Comune, Ministero dei Beni Culturali e Sovrintendenze definiranno adesso i progetti esecutivi”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Di Redazione

Foto: wikipedia.org