Cronaca

Gas su treno stazione Bardonecchia, evacuata la stazione ferroviaria nella notte, ecco cos’è successo

È accaduto nella nottata a Bardonecchia (TO).

 

Momenti di panico tra ieri e oggi presso la stazione ferroviaria dell’importante località valsusina.

 

In base a quanto emerso erano circa le 20 quando, alcuni ferrovieri in servizio, hanno sentito un cattivo odore proveniente dal binario dove un convoglio merci era passato poco prima, partito da Vercelli e diretto a Modane.

 

Immediatamente i dipendenti hanno segnalato l’accaduto alla Polfer, che ha provveduto a fermare il traffico tra Oulx e Modane e a contattare i Vigili del Fuoco.

 

Il treno è stato fatto rientrare alla stazione di Bardonecchia ed isolato, per permettere al nucleo del 115 di condurre i dovuti  controlli. Quest’ultimi hanno quindi rilevato una perdita di pentasolfuro di fosforo, sostanza tossica che reagisce con l’aria e con l’acqua, contenuto in alcuni fusti all’interno di due container.

 

La stazione è stata evacuata e il convoglio è stato trasferito presso lo scalo merci di Orbassano per lo smaltimento della sostanza e la messa in sicurezza dell’area interessata.

 

La tratta è stata riaperta alle 5 di questa mattina.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Treno con scorie nucleari Avigliana, nessun blocco sui binari

Incidente mortale Gassino, la testimonianza e le foto di un lettore

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio