Cronaca

Gianmarco Montanari al Comune di Torino, è il nuovo City manager al posto di Cesare Vaciago

Il sindaco di Torino Piero Fassino ha annunciato un cambiamento ai vertici degli organi di gestione del capoluogo piemontese.

 

Dopo 14 anni di servizio, Cesare Vaciago non è più il City Manager della città sabauda. L’ormai ex dirigente comunale aveva annunciato la propria volontà di lasciare già il 13 febbraio scorso, attraverso una lunga lettera di commiato in cui ringraziava i sindaci che aveva “servito” nell’arco della sua attività. La carriera di Vaciago, tuttavia, sarebbe stata macchiata da un presunto abuso d’ufficio nell’ambito di un concorso, con capo d’imputazione ordinato, a fine febbraio, dal GIP alla Procura di Torino

 

 

Il ruolo di City Manager, vacante dal 1 marzo 2013, è stato ora assegnato al Direttore Generale di Equitalia, Nomos Giammarco Montanari. Sarà quindi compito del DG della filiale torinese dell’azienda di riscossione tributi occuparsi dell’amministrazione comunale.

 

La scelta del Sindaco trova motivazione nell’elevata esperienza di Montanari, che ha  ricoperto posizioni di alta dirigenza in A&G Consulting, Unicredit ed Equitalia.

 

Grande, quindi, la fiducia dimostrata dall’Amministrazione comunale verso il nuovo City Manager che, per Fassino, possiede “competenze specifiche su temi decisivi per un’amministrazione con 10mila dipendenti e un bilancio di un miliardo e 300 milioni”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Elezioni 2013, impatto sociale tra sconcerto e incertezza

Risultato elezioni 2013, Piemonte decisivo al Senato: vince l’ingovernabilità

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio