Cronaca

Giornata in Ricordo delle Foibe Carmagnola, il Comune installerà una targa entro fine anno

foibeAnche quest’anno Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha organizzato a Carmagnola la commemorazione delle migliaia di italiani uccisi nelle Foibe e degli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia.
Durante la giornata, il vicesindaco Vincenzo Inglese ha annunciato l’installazione di una targa entro la fine dell’anno a ricordo della tragedia: “E’ una promessa, l’amministrazione la farà installare. Sarebbe bello, inoltre, che si avviasse un percorso anche con le scuole perché il ricordo di questa vicenda venga insegnato anche nei più giovani”.
Lorenzo Stella, responsabile cittadino e presidente provinciale di Gioventù Nazionale, ha commentato: “Siamo felici che questa celebrazione sia diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario della nostra città e che ogni anno i partecipanti aumentino. Ringrazio, a nome di Gioventù Nazionale, l’Associazione Nazionale Carabinieri che ha deciso di partecipare a questo evento per la prima volta e tutte le altre associazioni che ormai da anni ci inviano dei delegati. È nostro dovere ricordare chi ha perso la vita o che è stato costretto a fuggire solo perché era italiano e siamo qua in piazza, come ogni anno, per ribadirlo.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio