CronacaFeatured

Guardia Medica Beinasco, ripreso il servizio nei weekend

Da sabato 30 maggio 2020, a Beinasco è attiva una postazione con un medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) operativa tutti i weekend presso la sede della Casa della Salute di Borgaretto e rivolta a tutti i cittadini del Comune. Si tratta del risultato di una collaborazione tra Asl To3, medici di famiglia del territorio e Amministrazione comunale.
La Guardia Medica si trova presso la sede di via Orbassano 2 nelle giornate di sabato e domenica, festivi e prefestivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Per raggiungere il medico per urgenze cliniche, i cittadini non dovranno quindi più recarsi fino ad Orbassano ma potranno rimanere a Beinasco. Inoltre, in caso di serie difficoltà per i pazienti a recarsi in sede, la Guardia Medica potrà svolgere l’attività clinica anche attraverso una visita a casa.
Per accedere al servizio di Continuità Assistenziale, il paziente può chiamare lo 0113581118, il numero unico della Casa della Salute. Negli orari 20.00-8.00 dei giorni feriali, prefestivi e festivi, viene confermato il riferimento della Guardia Medica della sede di Orbassano, che mantiene invariata la propria attività (con riferimento telefonico 0119551).
Da lunedì scorso, 25 maggio, la Casa della Salute di Borgaretto è anche tra le prime ad essere diventata sede dei medici delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA), costituite dall’Asl To3 per i pazienti Covid-19. Il servizio è attivo tutti i giorni, 7 su 7, dalle ore 8 alle ore 20. I medici USCA intervengono, su segnalazione dei medici di famiglia, nell’assistenza ai pazienti colpiti dal Coronavirus, anche con interventi svolti direttamente a casa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio