CronacaFeatured

I Parchi Vanzetti e Rolando di Orbassano restano aperti per i disabili. Tutte le info per le prenotazioni

Il Comune di Orbassano ha predisposto la chiusura dei parchi cittadini Vanzetti e Rolando: una misura resasi necessaria alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria in corso per evitare quanto più possibile il formarsi di assembramenti.
Una scelta che consente però, al tempo stesso, di offrire un servizio speciale ai ragazzi portatori di handicap residenti sul territorio di Orbassano: con un’apposita richiesta, da effettuarsi presso la Segreteria del Sindaco (tel. 011.9036214 o segreteriasindaco@comune.orbassano.to.it), sarà possibile “prenotare” il proprio accesso al Parco per poter fruire di queste aree verdi in sicurezza.
Un’opportunità, per i giovani con disabilità di Orbassano, di poter godere di due Parchi cittadini con un accesso riservato e quindi, visto il particolare momento storico, più sicuro.
“Abbiamo cercato di conciliare la necessità di chiudere i nostri Parchi a causa del Covid con la volontà di offrire ai ragazzi più in difficoltà un’opportunità di svago – spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso -. Stiamo vivendo una situazione in cui, spesso, proprio i giovani con disabilità sono i più danneggiati perchè maggiormente sensibili alle chiusure e alla mancanza di distrazione. Speriamo quindi che la possibilità di fruire di alcune delle nostre aree verdi, in sicurezza perchè senza assembramenti, possa costituire un’occasione per risentire il meno possibile delle difficoltà derivanti dalle chiusure. Ringrazio i volontari che continueranno a gestire l’apertura dei Parchi Vanzetti e Rolando consentendo così l’accesso a coloro che, avendone diritto, ne faranno richiesta.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio